Sostienici
Donazione libera
I nostri progetti sono possibili grazie al sostegno di chi crede in quello che facciamo e cammina accanto a noi con lo sguardo rivolto al domani di questi ragazzi.
Bonifico bancario
Fondazione “La Casa delle Luci onlus”
presso Banca Sella
codice IBAN: IT61P0326803210052785453630
Paypal / Carta di credito
Ricorda di inserire la tua email e il codice fiscale nella causale per poterti inviare tutti gli aggiornamenti sulle attività de La Casa delle Luci e la documentazione fiscale che potrai portare al commercialista in sede di dichiarazione dei redditi
Sostienici: scegli di donare libertà.
Con il tuo aiuto disegneremo insieme un futuro autonomo
per i ragazzi de La Casa delle Luci.
Sostieni un'attività
La Casa degli Amici
Immagina il mondo con i suoi colori, i suoni, le parole che lo costruiscono e definiscono la realtà per ciascuno di noi.
Pensa a tutte le volte in cui, durante la giornata, parli, comunichi, spieghi, ascolti. A tutte le volte in cui sei insieme ad altre persone e racconti di te, di chi sei, cosa fai, cosa ti piacerebbe fare.
E immagina se non potessi più farlo. Se, per qualche motivo, non riuscissi a raggiungere gli altri, il mondo. Se non riuscissi a comunicare, a far sentire la tua voce.
La Casa delle Luci è nata per donare a giovani e adulti con disabilità comunicative gravi serenità e autonomia grazie alla comunicazione, perché non esiste libertà senza comunicazione.
La Casa degli Amici è il nostro programma per i grandi donatori.
L’abbiamo immaginata come un luogo del cuore, aperto e solidale, entusiasta e appassionato nel sostenere le attività della Fondazione.
Scegli di stare dalla nostra parte: entra ne La Casa degli Amici!
Per ricevere informazioni e materiali contattaci all’indirizzo sostenitori@lacasadelleluci.it
Compila la tua dichiarazione dei redditi (730, CU, UNICO)
Apponi una firma all’interno della casella “Sostegno del volontario e delle altre Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”;
Inserisci, sotto la firma, il codice fiscale della Fondazione: 97976630588
Festeggia con noi
Vuoi sostenere i nostri progetti in un modo facile e coinvolgente?
Puoi chiedere ai tuoi amici di regalarti una donazione a favore de la Casa delle Luci per il tuo compleanno o per festeggiare una ricorrenza o un’occasione speciale.
È facile: puoi farlo aprendo una pagina personale di raccolta fondi sulla piattaforma Rete del Dono.
Se invece vuoi organizzare il tuo evento e raccogliere fondi per La Casa delle Luci direttamente, contattaci! Riceverai i materiali da condividere con i tuoi invitati e la e-card per la donazione da inviare loro.
Scrivi all’indirizzo sostenitori@lacasadelleluci.it per informazioni e per organizzare insieme a noi il tuo giorno speciale!
Diventa volontario
Abbiamo bisogno di te: se sei una persona con un cuore grande, molta fantasia e voglia di aiutarci:
Crea il tuo gruppo territoriale
Se vivi lontano da noi e non puoi darci il tuo supporto direttamente presso la nostra sede, puoi fare comunque molto: diventa il nostro faro sul tuo territorio!
Puoi coinvolgere i tuoi contatti in iniziative a sostegno delle nostre attività, diffondere i nostri valori e diventare il nostro punto di riferimento nella comunità in cui vivi, creare un gruppo Facebook a sostegno de La Casa delle Luci…
Vicino o lontano, la tua luce accesa illuminerà il nostro cammino!
Crea eventi di raccolta fondi
Organizza un evento di raccolta fondi per sostenere la nostra attività: è un modo divertente per supportare La Casa delle Luci e coinvolgere i tuoi contatti.
Il nostro staff è pronto ad affiancarti nell’organizzazione dell’evento: raccontaci la tua idea, saremo felici di aiutarti!
Agevolazioni fiscali
Le donazioni, in denaro o in natura, sono:
- detraibili dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione stessa e per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a € 30.000 (D.lgs n. 117/2017, art. 83)
Oppure
- deducibili dal reddito complessivo netto dichiarato fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
n.b. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo (D.lgs n. 117/2017, art. 83).