Foto di Arianna che da il cinque a pugno chiuso
Foto di Arianna che da il cinque a pugno chiuso

Sostienici

Donazione libera

Siamo nati con l’obiettivo di dare serenità ed autonomia a persone con disabilità comunicative gravi.
I nostri progetti sono possibili grazie al sostegno di chi crede in quello che facciamo e cammina accanto a noi con lo sguardo rivolto al domani di questi ragazzi.
Bonifico bancario

Fondazione “La Casa delle Luci onlus”
presso Banca Sella
codice IBAN: IT61P0326803210052785453630

Paypal / Carta di credito

Dona con paypal

Ricorda di inserire la tua email e il codice fiscale nella causale per poterti inviare tutti gli aggiornamenti sulle attività de La Casa delle Luci e la documentazione fiscale che potrai portare al commercialista in sede di dichiarazione dei redditi

Sostienici: Scegli di donare libertà.
Con il tuo aiuto disegneremo insieme un futuro autonomo
per i ragazzi de La Casa delle Luci.

La Casa degli Amici

La Casa degli Amici è il nostro programma per le aziende che vogliono camminare con noi per costruire comunità inclusive, in cui la comunicazione sia possibile anche per chi ha difficoltà di comprensione e disturbi di produzione nella lingua vocale.

La Casa degli Amici è la scintilla che illumina La Casa delle Luci, l’impegno che ci permette di lavorare con responsabilità e dedizione, di crescere e operare su più territori per disegnare un futuro diverso e possibile per chi, oggi, non riesce a dialogare con il mondo.
La Casa degli Amici è un luogo del cuore, aperto e solidale, entusiasta e appassionato nel sostenere le attività della Fondazione.

Scegli di stare dalla nostra parte: entra ne La Casa degli Amici!

Per informazioni e approfondimenti contattaci all’indirizzo fundraising@lacasadelleluci.it

Diventa partner

Essere partner de La Casa delle Luci significa percorrere insieme un tratto di strada nella stessa direzione.

Grazie alla partnership si possono realizzare progetti che guardano contemporaneamente agli obiettivi aziendali e alla missione de La Casa delle Luci, a partire da valori condivisi.

Scopri le modalità che abbiamo pensato per sviluppare un incontro di valore fra la tua azienda e la Fondazione.

Cause Related Marketing

Le iniziative di CRM prevedono l’associazione del logo de La Casa delle luci ad uno specifico prodotto, una linea di prodotti o un servizio fornito dall’azienda. La donazione a favore de La Casa delle Luci è rappresentata da una percentuale sulle vendite o da un importo predefinito.
Un’opportunità importante per l’azienda di promuovere il proprio impegno sociale e sostenere La Casa delle Luci!

Mettici in homepage

Mettere a disposizione de La Casa delle Luci la homepage del sito web aziendale per uno o più giorni è un modo diverso ma efficace di aiutarci a promuovere i nostri progetti.
Individuiamo insieme a te il messaggio e le modalità migliori per veicolare la homepage temporanea, così da rendere facile la “donazione”.
Un’opportunità originale, per l’azienda, di testimoniare la vicinanza a La Casa delle Luci.

Donazione di beni o servizi

È possibile per un’azienda donare beni o servizi a sostegno delle iniziative de La Casa delle Luci.
Una modalità di supporto alternativa alle donazioni in denaro che gode delle stesse agevolazioni fiscali.

Sponsorizzazioni

Le sponsorizzazioni hanno l’obiettivo di finanziare iniziative o progetti de La Casa delle Luci.
Un’occasione, per l’azienda, di coniugare il proprio impegno sociale al sostegno della nostra causa.

Diventa azienda partner:
disegna insieme a noi il futuro dei ragazzi de La Casa delle Luci!
Contattaci per informazioni e approfondimenti: fundraising@lacasadelleluci.it

Idee e eventi solidali

Coinvolgere i dipendenti migliora il clima interno all’azienda e aumenta il senso di fiducia e di appartenenza verso la tua azienda… ed è un ottimo modo per condividere con i tuoi collaboratori il sostegno a la Casa delle Luci.

Qualche idea?
Payroll giving, ovvero la possibilità per i dipendenti di donare una o più ore dello stipendio mensile tramite trattenuta diretta dalla busta paga.

Match giving, di solito correlato al payroll giving, con il quale l’azienda si impegna a donare un importo uguale, doppio o proporzionale a quello raccolto dai dipendenti.

Eventi aziendali per sensibilizzare sulla mission de La Casa delle Luci e promuovere le iniziative di sostegno: workshop esperienziali, eventi, maratone interne di raccolta fondi, attività di volontariato, costituzione di squadre aziendali per partecipare ad eventi sportivi solidali, sono soltanto alcuni esempi di attività che possiamo organizzare insieme a te.

5×1000, ovvero l’impegno da parte dell’azienda ad inserire nella propria comunicazione, per un periodo di tempo concordato con la Fondazione, la campagna 5×1000 allo scopo di sensibilizzare i propri stakeholders – dipendenti, fornitori, clienti – ed incoraggiarli a sostenere La Casa delle Luci.

Contattaci per informazioni e approfondimenti: fundraising@lacasadelleluci.it

Negozio Amico

Se sei titolare di un esercizio commerciale e vuoi sostenere La Casa delle Luci, diventa Negozio Amico.

Potrai aiutarci raccontando La Casa delle Luci ai clienti, raccogliendo donazioni per sostenere le attività rivolte ai ragazzi della Fondazione, distribuendo i nostri materiali all’interno del tuo punto vendita, coinvolgendo i clienti nelle iniziative che realizziamo.
Un aiuto prezioso per il futuro de la Casa delle Luci!

Contattaci all’indirizzo fundraising@lacasadelleluci.it per diventare un Negozio Amico: ti invieremo la vetrofania e i materiali della Fondazione da esporre, e individueremo insieme a te il modo migliore per supportare la nostra causa.

Agevolazioni fiscali

Le erogazioni liberali effettuate da aziende, in denaro e in natura, sono deducibili dal reddito complessivo netto dichiarato fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
n.b. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo (D. lgs n. 117/17, art. 83)

Ricorda sempre di inserire la tua email e il codice fiscale nella causale per poterti inviare tutti gli aggiornamenti sulle attività de La Casa delle Luci e la documentazione fiscale che potrai portare al commercialista in sede di dichiarazione dei redditi.

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre attività? Iscriviti alla nostra newsletter.

Questo sito è stato realizzato utilizzando il Font EasyReading®. Carattere ad alta leggibilità.